Yahoo Customer Service Phone Number





Most Popular


How to Create Filter in Yahoo Mail
Yahoo mail has made it convenient to communicate and share information through instant messages via emails as well as it ... ...







ASIA/PAKISTAN - Natale, occasione per condividere l'amore di Dio e promuovere pace e armonia interreligiosa

Rated: , 0 Comments
Total hits: 4
Posted on: 12/31/18
Hyderabad - I fedeli cristiani in Pakistan colgono l'opportunità del Natale per condividere i sentimenti di gioia e di pace con le comunità musulmane. "La Chiesa in Pakistan è pienamente impegnata a promuovere l'armonia sociale e interreligiosa", spiega all'Agenzia Fides il Vescovo Samson Shukardin, alla guida della diocesi cattolica di Hyderabad. "E' la nostra missione raggiungere i nostri vicini per condividere l'amore di Dio, l'amore che Cristo, nato in questo mondo, ci dona. La nascita di Gesù porta amore, gioia, speranza e pace. E sta a noi portare questo messaggio di amore, gioia, speranza e pace a ogni essere umano durante questo periodo natalizio", prosegue il Vescovo.
Il Vescovo Shukardin osserva: "In occasione del Natale, anche i fedeli musulmani e indù partecipano attivamente alle celebrazioni dei cristiani e accolgono gli inviti loro rivolti. Sono felice di vedere molti non cristiani prendere l'iniziativa e celebrare il Natale con i loro vicini cristiani. Questo è un segno positivo di promozione dell'umanità, della pace, della fratellanza ". Il Vescovo informa: "Questa settimana ho partecipato a tre programmi di celebrazione natalizia con musulmani e indù presenti all'evento".
La Commissione nazionale per il dialogo interreligioso e l'ecumenismo dei Vescovi cattolici ha organizzato un festival sportivo in occasione del Natale, a cui adolescenti appartenenti a varie comunità religiose hanno attivamente partecipato. L'Arcivescovo Sebastian Francis Shaw , di Lahore, ha esortato: "Prendiamoci cura gli uni degli altri, lavoriamo sempre per rimanere nell'unità". La Commissione ha organizzato , in collaborazione con alcuni leader islamici, anche un incontro per gli studenti delle scuole cattoliche e delle scuole islamiche, per promuovere l'armonia e l'unità tra i bambini di religioni diverse.
"Siate ambasciatori di pace, prendendovi cura del prossimo e del Creato. che è dono di Dio. Imparate a promuovere l'armonia, la pace e l'accoglienza reciproca", ha detto p. Francis Nadeem OFM Cap rivolgendosi ai ragazzi e invitandoli a prendere esempio da San Francesco di Assisi.
L'Arcivescovo Shaw ha partecipato a una festa organizzata in occasione del Natsle dall'organizzazione musulmana "Bait-ul-Quran" a Lahore e ha detto: "Vi ringrazio e accolgo con favore questa iniziativa. Quando ero giovane non esisteva la discriminazione religiosa: questa è cresciuta negli anni recenti. Dio mette nei nostri cuori un messaggio di misericordia, pace, amore, unità e armonia. Come hanno detto gli angeli alla nascita di Gesù, è nostra missione promuovere la pace sulla terra".
Nei giorni scorsi oltre 150 tra leader cristiani, indù e musulmani si sono radunati nel "Peace Center" a Lahore per un incontro interreligioso organizzato dal Domenicano p. James Channan, che ha dichiarato: "Pace è il dono del Dio-con noi che viene nel mondo. Noi cristiani siamo chiamati a essere le mani, le braccia, gli occhi di Cristo qui in Pakistan e nel mondo intero. Siamo in Pakistan per costruire la pace e l'armonia".

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?