Yahoo Customer Service Phone Number





Most Popular


How to Create Filter in Yahoo Mail
Yahoo mail has made it convenient to communicate and share information through instant messages via emails as well as it ... ...







ASIA/BANGLADESH - Il Cardinale D'Rozario: "Proclamare il Vangelo ai poveri è la priorità"

Rated: , 0 Comments
Total hits: 4
Posted on: 12/31/18
Dacca - "Proclamare il Vangelo ai poveri è la priorità assoluta per i religiosi e per tutti i cristiani in Bangladesh": lo ha affermato il Cardinale Patrick D'Rozario, Arcivescovo di Dacca parlando alla Conferenza dei religiosi del Bangladesh , che il 21 dicembre ha celebrato il 40° anniversario della sua fondazione.
Come appreso dall'Agenzia Fides, il Cardinale D'Rozario: "Annunciare la Buona Novella di Gesù è la missione preziosa che tutti i sacerdoti e tutti i religiosi condividono, nel loro impegno per l'evangelizzazione dei poveri e di tutti i popoli del Bangladesh". L'Arcivescovo ha ricordato agli oltre 500 partecipanti che essi sono missionari nelle diverse aree paese per promuovere la pace tra tutti i popoli, la dignità e i diritti umani.
L'obiettivo della Conferenza dei religiosi è aumentare i contatti e gli scambi tra le varie congregazioni religiose e studiare insieme questioni e problemi di interesse comune in Bangladesh, paese a maggioranza musulmana, dove i cristiani formano una piccola minoranza. La Conferenza coordina le attività dei gruppi di membri a livello nazionale e diocesano e offre ai religiosi del Bangladesh opportunità di rinnovamento e sviluppo a tutti i livelli della loro vita religiosa.
"Migliaia di sacerdoti e suore religiosi sono impegnati a diffondere e accompagnare la fede dei battezzati in Bangladesh, in particolare delle comunità rurali, arretrate a livello sociale ed economico arretrate e aree rurali" ha affermato a Fides p. James C. Cruze CSC, presidente della BCR.
Le quattro aree-chiave dell'opera della chiesa in Bangladesh sono: l'evangelizzazione, l'istruzione, l'assistenza sanitaria, lo sviluppo sociale. "Come missionari in Bangladesh, ci impegniamo a donare Cristo, un messaggio evangelico di libertà, speranza, amore e servizio tra tutte le persone che incontriamo", ha detto suor Rita Godino, CSC, segretaria della BCR.
La Chiesa cattolica in Bangladesh conta circa 350.000 fedeli distribuiti in otto diocesi. Ci sono nel complesso circa 500.000 cristiani, di diverse confessioni, nel Bangladesh, nazione a maggioranza musulmana, che ha una popolazione totale di circa 160 milioni di persone.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?